Exclusive Safari : KITICH CAMP and OLARRO CAMP
Jewel of the sea : FUNZI ISLAND

 

Giorno 1 :
Volo Italia – Nairobi.
Hotel a Nairobi

Partenza in aereo dall’ Italia Venezia per raggiungere Nairobi.
Arrivo a Nairobi dove sarete accolti dal nostro corrispondente che vi aiuterà nel disbrigo delle formalità di ingresso e provvederà al trasferimento nel vostro Hotel a Nairobi.

 

Giorno 2:
Volo Nairobi – Kitich Camp

Prima colazione in Hotel e trasferimento all’aeroporto per il volo interno verso il Kitich Camp.
Lo spettacolo comincia con la spettacolare vista che godrete dall’aereo che da Nairobi vi porterò fino alla “Airstrip” in piena savana dove il Land Rover del Kitich Camp sarà pronto ad accogliervi per l’inizio dell’avventura. Percorrerete una bella pista nel bush ed in un’ora circa raggiungerete Campo.

Il KITICH CAMP nelle terre dei Samburu, situato ai margini tra savana e foresta, è un campo tendato con tutti i comfort che vi permetterà di provare l’emozione del Walking Safari. Giulio Bertolli con i suoi 30 anni di esperienza nei più remoti angoli dell’Africa ha saputo creare in questo luogo meraviglioso la vera atmosfera dei safari dell’inizio del secolo scorso. Camminando in tutta sicurezza accompagnati da Giulio e dalle guide Samburu vedrete gli elefanti lungo il Ngeng River, sentirete la terra tremare al passaggio dei bufali, e proverete sensazioni indimenticabili alla vista dei grandi predatori. Anche la cucina saprà sorprendervi e deliziarvi con piatti che miscelano sapientemente i sapori della cucina toscana con quelli della terra locale. Durante le escursioni saranno serviti degli ottimi pic-nic nel bush. La sera, seduti attorno al fuoco per un drink, potrete, con un po’ di fortuna, osservare il leopardo appostato su un albero dall’altra parte del vallone.

KITICH CAMP : Interno di una tenda, dettaglio del ristorante, Siana Airstrip.

 

 

Giorno 3:
Kitich Camp

Il caffè caldo vi sarà servito nella vostra tenda, poi sotto la bella struttura con tetto in makuti adibita a ristorante gusterete un’ ottimo breakfast. Sia l’orario della sveglia che le attività della giornata saranno stabiliti in base alle vostre esigenze, Giulio potrà proporvi diversi percorsi per i vostri walking safari durante i quali vi accompagnerà facendovi scoprire tutti i segreti del suo stupendo territorio. Itinerari più o meno lunghi vi porteranno a tornare al campo per il pranzo oppure a godervi un pic-nic nella foresta.
Un piacevole aperitivo sulla veranda della vostra tenda contemplando il vallone sottostante dove spesso si sente il leone ruggire precederà la cena accanto al fuoco e i racconti delle emozioni vissute durante la giornata.

 

Giorno 4:
Volo Kitich Camp – Olarro Camp

Dopo la prima colazione partirete col Land Rover per raggiungere l’ Airstrip e l’aereo che vi porterà all’aeroporto di Nanyuki, situato esattamente sull’ Equatore.
Di qui ripartirete in volo verso la Airstrip di Siana dove vi attenderà il fuoristrada dell’ Olarro Camp.

OLARRO CAMP ai margini del Masai Mara è un lodge di rara bellezza , perfettamente integrato nella natura su una alta collina che domina la savana a perdita d’occhio con un paesaggio mozzafiato.
Olarro è gestito in modo impeccabile da Steve ed Annabelle. Anche qui la cucina è squisita ed è accompagnata da ottimi vini. I pasti vengono serviti sulla terrazza panoramica oppure la sera all’interno dell’accogliente cottage principale, accanto al caminetto. Le camere sono situate in bellissimi cottage con ogni comodità sulle pendici della collina. Una piscina di tre vasche scavate nella roccia vi permetterà di rilassarvi al rientro dalle escursioni.
Potrete effettuare sia il Game Drive, safari a bordo di fuoristrada Land Rover con tetto aperto, che il Walking Safari.
Steve, esperto naturalista saprà descrivervi ogni segreto della natura, a partire dai grandi predatori fino al più piccolo fiore o insetto. Nei suoi 150.000 acri di territorio privato potrete ammirare moltissime specie della fauna africana. La gentilezza e l’efficienza del personale Masai faranno da cornice ad un soggiorno da sogno che vivrete da protagonisti.

OLARRO CAMP : Bar, Living Room vista dall’alto del campo, zebre nelle vicinanze del lodge, game drive sul Land Rover.

 
Giorno 5:
Olarro Camp

Al risveglio uscendo sulla terrazza del vostro cottage ammirerete la sconfinata savana e vi preparerete per una intensa giornata di esplorazione scegliendo voi stessi se partire a piedi o a bordo dei Land Rover per un emozionante Game Drive.

 

Giorno 6:
Olarro Camp

Nuova avventurosa giornata nella riserva di Olarro ed ancora emozionanti incontri con la fauna africana, senza dimenticare macchina fotografica o telecamera.

 

Giorno 7:
Partenza per Funzi Island

Un volo privato vi porterà dal cuore della Savana alla meravigliosa Isola di Funzi, vero e proprio gioiello dell’ Oceano Indiano.
Sarete attesi da un fuoristrada che dalla Airstrip vi porterà all’ Hotel in riva al mare.

Il FUNZI KEY HOTEL è situato su un isoletta vicina alla costa ai confini tra Kenya e Tanzania questo hotel esclusivo è stato classificato nel 2003 tra i 101 più belli del mondo.
La struttura centrale dell’ hotel ospita il bar ed il ristorante dove è servita una cucina “a la carte” di alto livello. Le camere sono costituite da sei spaziosi cottage costruiti ai bordi della spiaggia con letto King Size, jacuzzi ed ogni comfort. Rimarrete incantati dal gusto e dalla bellezza dell’arredamento e soprattutto dall’essere immersi nella natura in totale privacy.
I proprietari, Alessandro e Claudia, vi accoglieranno e vi faranno scoprire tutte le attività disponibili in questo paradiso. Infatti oltre a rilassarvi godendovi la vista idilliaca avrete possibilità di praticare attività come il windsurf, la vela, lo snorkelling, le immersioni, la pesca ed altro ancora…

FUNZI KEYS : La spiaggia, la piscina e alcuni dettagli dei cottage.

 
Giorno 8:
Funzi Island

Giornata nel paradiso di Funzi Keys con attività a vostra scelta.

 

Giorno 9:
Funzi Island

Un altro giorno di relax e sport a Funzi, non potrete non invidiare Alessandro e Claudia che vivono qui durante gran parte dell’anno.

 

Giorno 10:
Funzi Island – Nairobi – Italia

Da Funzi con un altro volo privato raggiungerete Nairobi in tempo per la coincidenza col vostro volo di rientro in Italia sul quale vi imbarcherete in serata. Cena e pernottamento in aereo.

 

Giorno 11:
Arrivo in Italia

Arrivo in Italia secondo i tempi previsti dal vostro operativo voli.

 

 
QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA:
la quota viene comunicata su richiesta in funzione della migliore tariffa aerea trovata per il periodo in cui desiderate partire.

Condizioni di pagamento: 30% alla prenotazione – saldo 40 giorni prima della partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE :
– I voli internazionali con voli di linea in classe economica
– I voli interni specificati nel programma ; su aerei esclusivi Cessna 206 quattro posti per i voli Nairobi-Kitich-Olarro ; su aerei esclusivi Cessna 310 a due motori per i voli Olarro-Funzi Keys-Nairobi
– Tutti i trasferimenti aeroportuali in Kenya
– KITICH CAMP: Pensione completa con bevande (escluso champagne); pernottamento in tende 2 posti con letti, mobilio e servizi igienici esclusivi; walking safari guidati; pic-nic nel bush; visita alle famiglie Samburu e all’occasione al Samburu Market.
– OLARRO CAMP: Pensione completa con bevande (escluso champagne); pernottamento in cottage 2 posti con servizi igienici esclusivi;game drive diurni e notturni a bordo di fuoristrada equipaggiati; walking safari guidati; tramonto nel bush; servizio di lavanderia; tasse del parco e contributi alla comunità Masai.
– FUNZI KEYS: Pensione completa con pranzo e cena a la carte e bevande (escluso champagne); pernottamento in lussuosi cottage 2 posti con servizi igienici esclusivi jacuzzi, minibar. Attività incluse: visita al banco di sabbia bianca, snorkelling, vela, canoa, pesca nel fiume, windsurf,tour in barca sul Ramisi River; tramonto in barca.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE :
– Champagne
– Chiamate telefoniche
– Le mance
– Le assicurazioni personali per copertura sanitaria, bagaglio, annullamento viaggio.
– Le immersioni e la pesca in alto mare
– Le spese personali
– Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota comprende”.